D 12 HW ADDOLCITORE DOPPIO CORPO ACQUA CALDA

D 12 HW ADDOLCITORE DOPPIO CORPO ACQUA CALDA

HOT WATER

D 12  HW  ADDOLCITORE DOPPIO CORPO ACQUA CALDA
24 Ottobre 2019

Caratteristiche del D 12 HOT WATER sono; bombola in acciaio AISI 316, VALVOLA FLECK per acqua calda e componenti resistenti alle alte temperature.

Gli inconvenienti che possono manifestarsi sulle strutture che utilizzano acqua calda sono principalmente i seguenti: incrostazioni; corrosioni; depositi; crescite microbiologiche.
LE INCROSTAZIONI
Le incrostazioni sono determinate dalla precipitazione dei sali di calcio e magnesio. Esse provocano un restringimento delle sezioni delle tubazioni, con conseguente aumento della velocità dell’acqua e avvio di fenomeni corrosivi. Riducono lo scambio termico aumentando i consumi di combustibile (si calcola che un mm d’incrostazione fa aumentare del 10% il consumo di combustibile) e, in generale, sono responsabili dell’invecchiamento dell’impianto e della sua ridotta efficienza. Quasi mai le incrostazioni sono uniformi, poiché le precipitazioni calcaree sono maggiori nei punti più caldi. Le incrostazioni isolano l’acqua dalla superficie metallica; maggiore è lo spessore dell’incrostazione, maggiore l’isolamento prodotto. In questi punti il metallo, non usufruendo più del raffreddamento prodotto dal contatto dell’acqua, raggiunge temperature superiori alle zone circostanti e si ricuoce, provocando, così, cedimenti strutturali. Si pensi che, in assenza di incrostazioni, la differenza di temperatura tra la parete metallica a contatto con la fiamma e quella a contatto dell’acqua è intorno ai 30- 40°C; in presenza di un millimetro di incrostazione questa differenza aumenta di circa 100°C e questa è comunemente la causa delle lesioni del corpo delle caldaie nonche di lavastoviglie, lavabicchieri e forni a convenzione. Assolutamente non trascurabili anche le macchie e gli aloni provocati dai depositi calcarei a stoviglie, bicchieri, posate con conseguente danneggiamento ed invecchiamento delle stesse. Inoltre, parlando della Legionella, le incrostazioni creano un habitat favorevole alla crescita batterica e formano una barriera protettiva per i microrganismi, isolandoli anche dal contatto con prodotti disinfettanti che dovessero essere aggiunti dall’uomo per eliminarli. Per prevenire le incrostazioni, come già abbiamo visto, l’acqua deve essere addolcita. A tal proposito la THOMAS ha progettato la serie di addolcitori mod. DOMUS HW ideali al trattamento del calcare su acqua calda laddove alcune strutture siano obbligatoriamente alimentate con essa.

Condividi sui Social Facebook Twitter Linkedin
IDEALE PER IL COLLEGAMENTO DI:

LAVATAZZE COLLEGATE AD ACQUA CALDA
LAVAPIATTI DI PICCOLE E GRANDI DIMENSIONI COLLEGATE AD ACQUA CALDA

Portata Max:
1000 LT./H
Portata Consigliata:
800 LT./H
Pressione Min:
1,5 ATE
Pressione Max:
Temperatura Acqua min - max
4-70°
Raccordo Ingresso - Uscita:
1'' FEMMINA GAS
Raccordo di Scarico:
Alimentazione Elettrica:
220 V 50 HZ
Durata Rigenerazione:
Q.tà Sale consumata a Rigenerazione:
Sistema di Miscelazione Durezza:
Programmazione:
Valvola di Comando:
FLECK 4600 HW IN BRONZO
Materiale Bombola - contenuto totale:
ACCIAO AISI 316 ( 14 LT )
Contenuto Resina:
14 LT.
Contenuto Sale:
35 KG
Sistema Steril disinfezione resina:
Misure Ingombro Addolcitore in mm:
Altezza630
Larghezza200
Profondità200
Misure Ingombro cont. sale in mm:
Altezza440
Diametro310
Modello cont. sale:
ATOSSICO ALIMENTARE
Acqua addolcita erogata in base alla durezza di:
20° F2000 LT.
30° F1800 LT.
40° F1300 LT.
50° F1100 LT.
20-25° F
35-30° F
30-35° F
35-40° F
FASI:
1ª fase:
2ª fase:
3ª fase:
4ª fase:
5ª fase:

Vuoi ricevere
informazioni?

Scrivici subito!

THOMAS
Acquaservice?

Da 30 anni al tuo servizio